Solidarietà digitale: tutte le attuali iniziative e promo gratis per l’emergenza Coronavirus

Con il diffondersi del Coronavirus in Italia e le relative misure di contenimento dell’epidemia che hanno costretto a casa milioni di persone, tante imprese italiane del settore digitale, tra cui gli operatori di telefonia mobile e fissa, hanno messo in campo diverse iniziative di Solidarietà Digitale per permettere a tutti di lavorare e studiare da casa.

Dopo i primi appelli, inizialmente solo per le prime zone rosse del nord Italia, si sono moltiplicate anche a livello nazionale le iniziative di tante imprese italiane. Tra le varie offerte segnaliamo sicuramente le promozioni degli operatori di telecomunicazioni che offrono Giga o servizi gratuiti per fronteggiare questo particolare periodo di emergenza, in cui le comunicazioni digitali hanno un ruolo importante per continuare lo studio o il lavoro da casa.

Tutte le iniziative volontarie degli operatori sono comunque in linea con l’appello di Solidarietà Digitale promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, anche alla luce dei recenti provvedimenti restrittivi presi in tutta Italia tramite i relativi Dpcm per contenere il contagio da Coronavirus.

Si riporta il link al sito Solidarietà Digitale, che raggruppa varie soluzioni offerte agli utenti, tra cui quelle per potenziare la propria connessione internet: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Per quanto riguarda l’utilizzo della G-Suite e del Registro Elettronico, il Comitato dei Genitori ha appena istituito una nuova sezione FAQ all’interno del sito http://www.comitatogenitoricr2.it/ dove potete trovare le risposte ad eventuali dubbi e, nei prossimi giorni, inviare direttamente le vostre domande sull’utilizzo di questi applicativi, a cui i membri del direttivo cercheranno di dare delle risposte. L’accesso alla sezione FAQ è riservata solo agli iscritti. Non siete iscritti? Niente paura: iscriversi è semplice e gratuito. Trovate il modulo sul sito.